
http://www.agrigentonotizie.it/notizie/archivio/16577.html
E’ stata una riunione entusiasmante alla quale hanno preso parte numerosi giovani saccensi.
Erano presenti ad allietare l’incontro raccontando le loro esperienze e dandoci dei consigli, anche i rappresentanti del movimento provinciale provenienti da Ribera, Sambuca, Menfi, Agrigento, Porto Empedocle e Casteltermini.
Dall’assemblea è emersa una voglia “pura” di politica dove l’anti-politica si può tradurre soltanto in un senso di rigetto di un sistema che non va, e non in una voglia di anarchia, come spesso, superficialmente si è portati a pensare.
Si è discusso di diversi temi attualità legati al momento politico del Paese e si sono tratte delle ovvie considerazioni, tutte mirate ad evidenziare che mentre l’UDC con i suoi valori è, e rimarrà sempre “il centro del centro”, le nuove entità politiche sono troppo ancorate ad essere “centri di spartizione del potere” (vedi PD) o “centri di leadership” privi di valori (vedi PPL).
Il nuovo gruppo è formato da ragazzi coscienti che per essere qualcuno bisogna diventarlo, e per diventarlo c’è bisogno di progettualità, coraggio ed impegno, senza mai dimenticare i valori del cristianesimo, della lealtà e dell’altruismo.
La riunione si è conclusa con l’istituizione di diversi dipartimenti che visto l’elevato numero di aderenti all’iniziativa, serviranno a rendere più fluida la trattazione delle singole tematiche di cui il nuovo movimento si occuperà.