mercoledì 14 maggio 2008

Sulla proposta dell'On. Mannino di far uscire l'UDC dalla maggiornza

Il mio commento alla proposta dell’On. Mannino sul far uscire l’UDC dalla maggioranza, non può non essere di approvazione.

Perché se devo commentare la situazione da giovane saccense che sente forte anche la responsabilità della realtà associazionistica cittadina, non posso essere soddisfato di dover digerire ogni anno, in sede di approvazione del bilancio Comunale, i cali di budget a disposizione delle politiche giovanile e sociali.

Allo stesso modo, sono convinto, che pesano come un macigno l’assenza di eventi culturali e formativi.

Per non parlare del fatto che sono cresciuto sentendo dire che Sciacca è una città turistica, ma fino ad ora ho visto soltanto chiudere alberghi, auditorium e oggi persino le Terme stanno fallendo portandosi dietro la storia della nostra realtà con conseguenza anche sulla dignità dei lavoratori del settore.

In fine non oso neppure commentare, quando sento che l’ospedale chiude reparti per la mancanza di personale.

Dal punto di vista prettamente politico, come componente del direttivo cittadino dell’UDC, ritengo che la fuoriuscita dalla maggioranza sia una scelta dovuta. Basta essere presenti alle riunioni della direzione del partito per rendersi conto del disagio vissuto dai nostri assessori, che sono sempre poco coinvolti nei lavori di Giunta e spesso in difficoltà perché chiamati soltanto all’ultimo minuto ad approvare provvedimenti quando i giochi sono già stati fatti.

Proprio per questi motivi risulta doveroso trarne la conseguenza e iniziare un nuovo percorso al fine di costruire un alternativa nuova che abbia come vero obbiettivo l’interesse per una città che come Sciacca che deve ritornare a pensare da ottimista guardando non solo al domani ma anche al dopodomani.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

suppongo che il voto del sondaggio è pure filtrato! ahahahahhaha

Unknown ha detto...

Non ho nessun problema ad intervenire nel tuo blog... il problema era legato all'assenza di aggiornamento da parte tua....
Quanto al merito. La posizione dell'UDC è davvero complicata: essere forza di opposizione nel Paese, forza di governo con il PDL in Sicilia e negli EE.LL., è cosa assai difficile da capire e da gestire. Per me che sono cresciuto (a torto o ragione) con mito di Mannino-Padrone-della-Città fa un certo effetto vederlo affermare spesso cose giuste (come sulle Terme o sull'Ospedale o sulla Giunta) in estrema solitudine!
Che dire? Avete bisogno di un "congresso straordinario" per definire una linea cittadina chiara ed intellegibile. Immagino perderete pezzi, ma proseguire nell'equivoco non ha senso!

Unknown ha detto...

Mannino ha parlato fin ora non per conto dell'udc ma solamente per conto suo.
Pur essendone un illustrissimo esponente, lui non è l'udc !!
Di quello che sto dicendo ne da dimostrazione che i due assessori in quota udc (Caruana e Campo) non hanno intenzione di dimettersi, la stessa cosa si può dire per i consiglieri Bono e Carlino.
Mi sa proprio che l'udc di Sciacca, come in tutta Italia, sta perdendo un po di pezzi, vedremo cosa succederà alle prossime comunali.

Anonimo ha detto...

se lo guardi bene il risultato del sondaggio è...una minchia!

DottorPazienza ha detto...

Buona fortuna per la tua candidatura...come è nata e quanto ci credi?

Anonimo ha detto...

http://www.sciaccaonline.it/topic.asp?TOPIC_ID=13793&FORUM_ID=8&CAT_ID=2&Forum_Title=Politica&Topic_Title=Voi+siete+qui%21&whichpage=1&tmp=1#pid175441

Anonimo ha detto...

forza nicola sei il numero uno.Il consiglio Provinciale ha solo bisogno di te.Continua così che ce la farai.I giovani di Sciacca sono tutti con te.Sciacca ti ammira e ti è grata per il tuo zelante impegno quotidiano a favore delle istanze cittadine.E forza Nicolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Anonimo ha detto...

sto sindaco e sta giunta comunale devono cambiare,ci vuole rinnovamento,persone capaci che abbiano idee chiare e possibili per far risorgere sciacca

Anonimo ha detto...

questo sindaco e questa giunta devono cambiare.Ci vogliono persone capaci e con idee chiare e possibili che siano in grado di far risorgere sciacca.

Anonimo ha detto...

pure i consiglieri devono cambiare se nn hanno idee che caspita consigliano come fregare meglio i soldi fa bene mannino a distaccarsi da sto sindaco e fanno male invece gl'esponenti dell'Udc a nn seguire certi consigli.Se nn vogliono stare col numero uno del partit a sciacca e nn hnno idee e progetti per andare avanti è meglio che lascino il posto a persone degne di rappresentare l'intera cittadinanza