martedì 2 marzo 2010

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: Sulle mancate comunicazioni del Sindaco riguardo il mancato rimpasto

Ieri sera durante la seduta del Consiglio Comunale si è consumata una pagina poco rispettosa nei confronti di tale istituzione.

Il Gruppo dell’UDC, reputa inverosimile la situazione che di fatto si è venuta a creare nel momento in cui il Sindaco non ha ritenuto opportuno fare delle dovute comunicazioni ufficiali in Consiglio Comunale riguardo all’avvicendamento assessoriale presentato in pompa magna durante una conferenza stampa della scorsa settimana.

Ancora oggi, non si capisce chi sia veramente l’Assessore, se Piazza o Fazio, perché il Sindaco non ce lo ha detto! E non sembra corretto che a rispondere dei fatti della Giunta sia un Consigliere, in questo caso S. Di Paola, che dichiara che i fatti contestati sono soltanto impedimenti di natura tecnica, offendendo l’intelligenza dei Consiglieri Comunali e degli stessi cittadini che sanno benissimo che i problemi non sono tecnici ma politici.

Il nostro gruppo, con senso del dovere, non ha mai messo in discussione la permanenza in aula durante la seduta, in quanto proprio oggi al nostro Comune sarebbero scaduti i termini per aderire alla proposta di legge di iniziativa popolare e consiliare sulla ripubblicizzazione dell’acqua.

Gruppo Consiliare UDC

Assenzo Nicola

Friscia Agostino

Sciacca 02/03/2010

Nessun commento: