mercoledì 9 giugno 2010

Comunicato: Stupore nell’apprendere che il Sindaco di Sciacca non invita l’UDC

Comunicato stampa

Oggetto: Stupore nell’apprendere che il Sindaco di Sciacca non invita l’UDC ad una concertazione per ricercare alternative alla TARSU


I Consiglieri Comunali dell’UDC di Sciacca manifestano il proprio stupore e rammarico nell’apprendere dagli organi di stampa, che il Sindaco di Sciacca ha invitato solo una parte dell’opposizione, quella del PDL, ad istituire un tavolo di concertazione per ricercare insieme le alternative possibili all’aumento della TARSU.

Il gruppo dell’UDC ricorda al Sindaco che il loro “NO all’aumento della TARSU” era stato motivato proprio con la proposta alternativa di una collaborazione al di sopra degli steccati politici, per ricercare denaro pubblico tra gli sprechi, prima di mettere le mani nelle tasche dei cittadini.

Ed era stato proposto che “a prescindere dal risultato della Mozione contro l’aumento TARSU, sarebbe stato giusto procedere ad una CONCERTATA rivisitazione del bilancio”.

Prendiamo atto che il Sindaco ha deciso di riconoscere solo una una parte dell’opposizione, ignorando ed escludendo l’UDC, pertanto è logico dedurre che non vi è alcun interesse ad istituire forme di collaborazione con il nostro gruppo politico.


Sciacca 09/06/10

Cons. Nicola Assenzo

Cons. Agostino Friscia


Nessun commento: