mercoledì 27 marzo 2013

Difficile capirci... a Sciacca


Un ponte chiuso per 40 giorni e un'intera classe politica che fa solo comunicati stampa. Mi riferisco a quella di Sciacca! In quanto a Ribera hanno addirittura occupato l'aula consiliare e incontrato il Prefetto, come se il ponte fosse un fatto loro.
Un depuratore regalato a Girgenti Acque in fretta e furia (mentre è in corso la battaglia per l'acqua pubblica, e l'opposizione quasi non se ne accorge) ma quando i cittadini vogliono risposte sulle bollette esose, bisogna attendere mesi.
Un carnevale morto e sepolto da un'amministrazione che, per lo stesso motivo, aveva demonizzato la precedente, e nessuno chiede scusa. Ma soprattutto, nessuno ringrazia l'Avis di Sciacca, che con il concreto impegno del suo Presidente Calogero Termine, ha organizzato per i bambini, una tra le poche manifestazioni carnascialesche della città.
Strade devastate dalle buche, e non si effettuano interventi manutentivi da mesi!!!
Potrei continuare all'infinito, so che non è solo colpa di chi amministra in senso fisico, ma se il Comune dovesse continuare a non rivedere le procedure non rivisitare le spese, si rischia sempre di più il rallentamento dell'azione amministrativa.
Personalmente vedo moltissime soluzioni ai problemi e non penso che chi di dovere sia miope! Ma il fatto è che si pensa troppo ad amministrare alla giornata per dar conto all'elettore di turno, fa si che si dimentichi troppo spesso che la responsabilità di amministrare presuppone molto di più di una visone giornaliera delle scelte.

Nessun commento: