lunedì 10 dicembre 2007

Centro storico chiuso?

E' risaputo che in via Licata, Corso V.Emanuele e via Roma, il parcheggio è qualcosa che neppure con gli effetti speciali di un film di fantascienza potremmo realizzare (almeno nel breve periodo).
Dunque, da quest'idea nasce il pensiero che porterebbe a reputare idonea la chiusura del centro storico alle auto.
Anche perchè se non si può parcheggiare davanti al negozio di fiducia, l'unico mezzo per andare a fare acquisti è e rimangono le scarpe!
L'unico problema legato a tale chiusura è sicuramente l'intasamento del traffico per le altre vie!
Un altro aspetto importante da non sottovalutare è quello che Sciacca per perseguire una seria politica di sviluppo turistico non può esimersi da una chiusura del centro.
Quindi proprio per questo la proposta più ragionevole è sicuramente quella legata ad una chiusura nei weekend e nei festivi, almeno in orari compresi tre le 17:00 e le 20:30.
L'ipotesi di tenere la sola via Roma chiusa non ha senso, come non ha senso utilizzarla per parcheggiare dopo le migliaia di euro spese per ripavimentarla artisticamente (altrimenti sarebbe bastata un'asfaltata!).

7 commenti:

Unknown ha detto...

Io vengo sempre a visitare TUTTI (ma proprio TUTTI) i blog di "sciacchitani" di cui ho conoscenza...
Devo dire che mi sono cascate le ... quando ho saputo che avevi un ruolo nell'UDC. Non perchè ognuno non sia libero di "appartenere", ma perchè dall'appartenenza discendono una serie di considerazioni e responsabilità!
Ad esempio:
1. ho visto il simpatico video "Hanno ammazzto a cumpari Turiddu.." ma non posso fare a meno di pensare a Cuffaro, al suo processo e alla difesa d'ufficio e "a prescindere" che tutta l'UDC fa diu Lui!
2. traffico, chiusura C.S. etc... eh, ma Voi siete in Giunta, ergo CORRESPONSABILI delle scelte della Giunta...
e via discorrendo... occorre un poco di coerenza, pena la credibilità.
Ciao

Nicola Assenzo ha detto...

Perdonami, ma sinceramente non avevo idea di questa tua forte diffidenza verso chi non è dalla tua parte!
Rispondo ai tuoi esempi:

1. Il video "Hanno mazzato a cumpari Turiddu.." è contro la mafia... e io sono contro la mafia. Inoltre nessuno tranne i deboli fanno difesa d'ufficio, io non vivo accanto a Cuffaro e come te non posso giudicare altro che il suo operato al governo della Sicilia! Il fatto che tu alludi alla sua "mafiosità"... questo si! che è un attacco d'ufficio. Io non dico se Cuffaro è o no mafioso... tu invece lo lasci intendere.

(Ma al matrimonio di Campanella, il pentito che accusa Cuffaro... tra i testimoni di nozze... non c'era... Mastella... quello che il tuo Prodi ha messo a fare il Ministro della Giustizia? E aggiungo che quando è stato nominato Ministro... era già nota la sua testimonianza alle nozze del pentito... Non è che siccome non se ne parla........)

2. In giunta non ci sono io... e poi le scelte di carattere generale come la chiusura o no di un bel tratto stradale in centro, sono quelle il cui punto finale lo deve mettere l'assessore, ma non per questo non va discussa mantenendo il più ampio raggio possibile riguardo le opinioni.

Quindi finchè voti Prodi (Telekom Serbia), che sta al governo con D'Alema (UNIPOL), Mastella (Simbolo partito UDEUR=Campanile, Testimone di nozze di Campanella), Caruso (BR=assassino) non vedo come fai a conoscere la coerenza in politica.

Per fortuna ti conosco e so che al di fuori della politica sei una bella persona, coerente e capace, come dimostri nel tuo lavoro di sindacalista nella difesa dei lavoratori.

Unknown ha detto...

"Il fatto che tu alludi alla sua "mafiosità"... questo si! che è un attacco d'ufficio..."
E poi "sdivachi" una serie infinita di allusioni:
"Quindi finchè voti Prodi (Telekom Serbia), che sta al governo con D'Alema (UNIPOL), Mastella (Simbolo partito UDEUR=Campanile, Testimone di nozze di Campanella), Caruso (BR=assassino)..." ???

Anonimo ha detto...

http://www.assenzonicola.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Penso che dovremmo usare una certa prudenza nel fare certe affermazioni: Ognuno di noi ha il suo modo di interpretare i fatti, ma i fatti devono esserci, altrimenti finiamo a parlare per slogan, senza nessun approfondimento, seguendo il dettato "difenni lu toi o torto o rittu". premettendo che non ho molte simpatie per Prodi, quella di telekom serbia è riconosciutamente la più grossa delle balle spaziali, a pari merito con l' affare Mitrokin.
queste notizie hanno avuto un percoso molto simile: lanciate da due grandi pallonari (Igor Marini e Mario Scaramella) e riprese con grande rilievo da tutti i mezzi d'informazione all'epoca controllati, direttamente o indirettamente, da Berlusconi.
Quando si vide che non c'era niente, dopo settimane di prime pagine e grancasse, semplicemente si fece cadere la cosa, senza pubblicare uno straccio di precisazione, magari un trafiletto, permettendo a chi si vuole servire di questi non fatti, magari fidandosi della scarsa memoria dei suoi interlocutori, di servirsene. Sul fronte "testimoni di nozze", ricordiamo una storia lunga ed annosa che ha coinvolto più di un politico, uno anche dell'UDC, ed io sinceramente non sono disposto a credere sino in fondo a nessuna di queste. Per quanto riguarda Caruso, se l'idiozia non è ancora reato, non mi risulta si possa accusarlo di nulla, piuttosto, bisognerebbe chiedere a chi l'ha candidato se è fiero di averlo fatto.

Unknown ha detto...

ravo Lelio!

Nicola Assenzo ha detto...

Le mie "allusioni" sono state proposte solo per evitare il dilungamento di accuse reciproche...
Comunque la mia unica "allusione" è relativa al fatto che se l'UDC difende e vota Cuffaro, anche a sinistra si difendono e si votano leader dal percorso storico-legale compromesso o poco chiaro... per cui preciso che mi ritengo fiero ed orgoglioso di appartenere all'ultimo partito che mantiene intatti sia nel nome che nei programmi i valori e la cultura politica di chi ha fatto grande l'Italia.