giovedì 21 agosto 2008

La politica in vacanza

Tornato dal periodo di pausa estiva e vacanziera, rieccomi qui a curare il mio blog.
Devo dire che dopo le elezioni provinciali è successo davvero poco in politica. Vuoi per la paralisi del consiglio provinciale, bloccato chissà da quali esasperati interessi, vuoi che a Sciacca il Consiglio Comunale non riesce a riunirsi per la mancanza del numero legale come protesta al Sindaco che insiste sui numeri della maggioranza.
Circolano voci che Carmelo Pace (primo eletto nella lista UDC del mio collegio), potrebbe essere scelto come Assessore Provinciale, e questo farebbe scattare il posto di Consigliere a Quartararo, rendendomi di fatto il primo dei non eletti, una condizione che mi renderebbe triste, pensando a F.Di Paola che sempre "primo dei non eletti", di questa posizione se ne è sempre fatto ben poco. Comunque io sono fiducioso e con l'ottimismo di sempre intendo continuare il mio impegno forte e consapevole che molta gente mi apprezza.
Con l' On. Mannino e molti altri amici presto inizieremo a discutere delle prossime Comunali e in attesa che i gossip estivi di alleanze e nuovi gruppi, prendano concretezza, stiamo qui ad aspettare che succede nello scacchiere locale!!!

Nessun commento: