
In riferimento alla nota odierna del Sindaco di Sciacca, con la quale comunica ai Consiglieri Comunale testualmente: “la decisione di non partecipare d’ora in avanti alle prossime sedute consiliari”.
Nella qualità di capogruppo Udc in Consiglio Comunale, dichiaro di essere profondamente amareggiato perché nell’interesse della città e dei cittadini, un Sindaco non può sottrarsi al dibattito politico. Tra l’altro l’UDC non ha mai partecipato a dibattiti su “provocazioni che paventano interessi personalistici”. Ne siamo estranei e non comprendiamo il senso della nota. Un Sindaco deve assumersi le proprie responsabilità politiche ed istituzionali che il ruolo gli conferisce. Il rapporto tra l’istituzione Sindaco e l’istituzione Consiglio Comunale va salvaguardato nel rispetto dei cittadini che vogliono risposte nell’interesse comune, e il dibattito anche se con toni forti e provocatori va sempre affrontato senza se e senza ma.
L’UDC di Sciacca vuole esplicare con serietà ed impegno il proprio ruolo di opposizione e non può condividere che il Sindaco si sottragga al naturale confronto, solo per rapporti incrinati con alcuni Consiglieri.
14/01/10
Capogruppo UDC
Dott. Assenzo Nicola
Nessun commento:
Posta un commento