venerdì 15 gennaio 2010

Il Sindaco non verrà più alle sedute del Consiglio Comunale


In riferimento alla nota odierna del Sindaco di Sciacca, con la quale comunica ai Consiglieri Comunale testualmente: “la decisione di non partecipare d’ora in avanti alle prossime sedute consiliari”.

Nella qualità di capogruppo Udc in Consiglio Comunale, dichiaro di essere profondamente amareggiato perché nell’interesse della città e dei cittadini, un Sindaco non può sottrarsi al dibattito politico. Tra l’altro l’UDC non ha mai partecipato a dibattiti su “provocazioni che paventano interessi personalistici”. Ne siamo estranei e non comprendiamo il senso della nota. Un Sindaco deve assumersi le proprie responsabilità politiche ed istituzionali che il ruolo gli conferisce. Il rapporto tra l’istituzione Sindaco e l’istituzione Consiglio Comunale va salvaguardato nel rispetto dei cittadini che vogliono risposte nell’interesse comune, e il dibattito anche se con toni forti e provocatori va sempre affrontato senza se e senza ma.

L’UDC di Sciacca vuole esplicare con serietà ed impegno il proprio ruolo di opposizione e non può condividere che il Sindaco si sottragga al naturale confronto, solo per rapporti incrinati con alcuni Consiglieri.

14/01/10

Capogruppo UDC

Dott. Assenzo Nicola

Nessun commento: