
Tutta l’UDC con i suoi dirigenti, i suoi giovani e i suoi iscritti esprimono un plauso di gioia e un abbraccio all’amico On. Calogero Mannino
Finalmente dopo 18 lunghi e tragici anni, la limpidezza e la coerenza di un uomo delle istituzioni libero e forte non sarà mai più oggetto di dubbi e sospetti.
Non possono non essere citate le parole a caldo dell’Onorevole: "Hanno portato via un pezzo della mia vita. Non ho da recriminare ma da far constatare, affinché ingiustizia non si ripeta, e soprattutto perché, stabilita la verità, si rifletta su quanto accaduto e si guardi alla storia della Sicilia in modo diverso.
Parole che in una politica povera di contenuti e troppo spesso volta a personalismi, come nella seconda repubblica, risuonano da esempio ed insegnamento per le nuove generazioni di politici che poco hanno da insegnare e molto da imparare da statisti come Calogero Mannino.
L’insegnamento è sotto ogni profilo inconfutabile perché prima di parlare di un’ingiustizia da non ripetersi, ha saputo aspettare con pazienza e fiducia nei giudici… Parole e stili di comportamento di un grande uomo che sono alieni allo scenario a cui siamo abituati ad assistere nella politica di chi governa il Paese.
Sciacca, 15/01/2010 Capogruppo UDC
Dott. Assenzo Nicola
Nessun commento:
Posta un commento