mercoledì 9 gennaio 2008

Vandalismo, colpa dei giovani o non solo?

Le mura della chiesa di S.Margherita, alcuni giorni fa, sono stati vandalizzati con delle scritte con la bomboletta... ed ecco tutti a prendersela contro i giovani, generalizzando l'intera categoria senza distinzione!!!
Vorrei solo invitare a riflettere che la buona educazione o la maleducazione sono sempre abitudini impartite e non auto-generate.
Intendo dire che prima di "generalizzare" su di un'intera generazione, bisognerebbe risalire al problema, e fino a quando ci saranno persone "mature" (solo sulla carta d'identità) che lasciano lastroni di amianto in giro, passano con la auto sulle piazze appena rifatte, perseguono nell'opera di distruzione delle Terme e tanto altro ancora, non c'è di che scandalizzarsi se poi i propri figli non sono proprio l'esempio di bravi ragazzi.
E' sbagliatissimo imbrattare un monumento, ma sarebbe un paradosso creare problemi ad un ragazzino beccato con la bomboletta e, allo stesso tempo, fregarsene di chi con la propria auto spacca il marmo delle piazze o ci distrugge la cosa più bella che avevamo a Sciacca, ovvero le terme.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

abbiamo tutti diritto ad esprimere la nostra opinione, sensa cenzure

Nicola Assenzo ha detto...

Hai perfettamente ragione, infatti se ti crei un blog tutto tuo, sarai libero di esprimerti con tutte le volgarità e le inettitudini che ti contraddistinguono senza "censure" (no cenzure).

Altrimenti se vuoi restare anonimo e vuoi pubblicati i tuoi commenti, cerca di essere più educato.

Non mi permetterei mai di censurare le idee, ma sulle cretinate non ci penso due volte!!!

Anonimo ha detto...

è più bello con i commenti dal vivo, così invece sembra un non-blog

Nicola Assenzo ha detto...

Colpa degli anonimi poco rispettosi.

Anonimo ha detto...

e ora?