lunedì 19 gennaio 2009

L'Amministrazione vuole il Carnevale in centro! Come mai???

Quasi non vorrei parlarne, ma a volte le cose è meglio dirle prima al fine di essere attenzionate!
Il carnevale, per buona pace dei commercianti, si svolgerà in centro.
Il ritorno alla sua cornice naturale di sicuro,desta forti sospetti riguardo questa decisione da parte dell’amministrazione… cioè sembra che il gran ritorno al centro sia dettato da motivazioni elettorali più di ogni altra cosa.
Infatti vigono determinate condizioni che oggi più di ieri sconsiglierebbero il passaggio delle maestranze nella maniera tradizionale. Mi riferisco a diversi punti come il ponteggio del “Palazzo Tagliavia” ancora presente e che non si capisce come mai gli altri anni era la scusa per portare il carnevale alla Perriera mentre quest’anno si può togliere! Poi abbiamo determinate condizione tecniche e di sicurezza che toglierebbero ogni dubbio a chiunque sull’adequatezza di svolgere una così grande manifestazione tra i vicoli o tra le grandi strade! Un esempio? Sotto la piazza quest’anno non si può passare, mentre gli altri anni si!
Anche il carnevale in centro ha i suoi lati positivi e ne potrei elencare tantissimi, ma ripeto che il fine del mio intervento è evidenziare che l’attuale amministrazione ha scelto di festeggiare in maniera tradizionale, contro le scelte passate di farlo in periferia, con la differenza che le condizioni degli anni precedenti erano migliori di quelle attuali!
Spero solo che il manto stradale di Corso V.Emanuele che gli amici del PARF hanno distrutto, regga a sufficienza per sostenere il peso dei carri al fine di scongiurare incidenti!
E mi auguro che le forze dell’ordine garantiscano la sicurezza tra i tanti vicoli, al fine di garantire uno svolgimento pulito e fluente di questa nostra grande festa.
Per ultimo voglio informarvi che ancora oggi, io come tanti altri altri, sognamo di dare un senso economico a questa festa, per motivi così evidenti che non sto nemmeno a chiarire!!!!!

Nessun commento: